PICCOLI CONSIGLI

***CONSIGLI DEL GIORNO*** raccolta
Attenzione ai centesimi
Quando acquistate la carne o il formaggio nel reparto preconfezionati, avete notato come il prezzo varia di centesimi nonostante lo stesso numero di fette, o la stessa dimensione (all'incirca) del prodotto? Acquistate quello che costa 'relativamente' meno. Pochi centesimi possono comunque fare la differenza.

Ogni venerdì sera svuotate tasche e portafoglio dei vari spiccioli e depositateli in un piccolo salvadanaio a forma di porcellino. Iniziate già da domani sera, perché iniziare sabato è già troppo tardi.
Attenzione al weekend
Domani è domenica? Molti supermercati sono aperti in questa giornata. A volte il fine settimana presenta maggiori offerte rispetto gli altri giorni e vi permette di fare più tranquillamente la spesa che non dopo un'intensa giornata lavorativa.
Risparmiare fin da piccoli
Perché non insegnare ai nostri figli l'Arte del Risparmio? Ecco qui una piccola idea dal web.
Burocrazia italiana
Pare che l'autocertificazione dello stato di disoccupazione non sia più sufficiente per accedere all'esenzione per spese medico-sanitarie. Prima di recarvi all'ASL del vostro comune, provvedete ad iscrivervi all'Ufficio di Collocamento più vicino e munitevi dell'ultima Dichiarazione dei Redditi presentata.
Ricette facili e veloci
Pasta con zucchine
Piatto unico con fagioli, pomodori, tonno, cipolla

Trucchi per la casa
E' sempre bene tenere in casa almeno un litro di aceto bianco ed una confezione di bicarbonato di sodio, utili soprattutto per combattere calcare ed incrostazioni.