Ricetta per 4 persone in 25 minuti
Ingredienti
350gr di lasagnette
250gr di capesante sgusciate
30gr di sedano tritato
30gr di carote tritate
30gr di cipolla tritata
1 bicchierino di liquore di vino bianco secco
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
1 spicchio di aglio tritato
erba cipollina
sale e pepe rosa
Procedimento
Rosolate carota, cipolla, sedano e aglio nell'olio. Unite le capesante tagliate a cubetti, bagnate con il vino bianco e fate evaporare.
Cuocete per 7' e salate.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, saltatele con la salsa e guarnite con erba cipollina tritata e pepe rosa macinato.
Per quelle mamme o papà che si occupano della gestione della casa, dalla spesa in poi.. per un risparmio di soldi, tempo ed energia. Raccolta di ricette per adulti e bambini, trucchi e consigli per la casa, scambio di punti di vista e soprattutto diventare ed essere, a poco a poco, nel nostro piccolo, MAMME E PAPA' RISPARMIO. Blog dedicato ai genitori in difficoltà che cercano di risparmiare senza perdere troppa qualità nei prodotti che sono costretti a scegliere data la crisi.
sabato 22 marzo 2014
giovedì 20 marzo 2014
#Veneto #indipendente
Vota anche tu al referendum per l'indipendenza Veneta.*
https://plebiscito.eu/public/home/indexgen
La Regione Veneto paga allo stato italiano 71 miliardi di euro. 21 miliardi di euro in più di quello che riceve in investimenti e servizi. Anche Bruno Vespa concorda sul fatto che se il #Veneto ottenesse l'#indipendenza, l'Italia crollerebbe nel giro di una settimana. Qui non si tratta di considerare l'#indipendenza come un sogno irrealizzabile, non si tratta di avercela con il resto degli italiani, non si tratta di domandarsi come faremo dopo la dichiarazione d'#indipendenza.
Si tratta di pensare ai nostri figli, si tratta di pensare a quelle donne disoccupate in quanto madri, si tratta di avere i mariti artigiani a casa la domenica quando invece sono costretti a recuperare giorni di lavoro perché 20 giorni di ospedale per motivi gravi non sono 'scusabili' per gli studi di settore. Votando al seggio più vicino o online (per il quale anche le persone senza e-mail per la registrazione possono registrarsi, basta che passino attraverso di voi) potete evitare #suicidi in #Veneto.
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e l'Italia ci ha ormai ignorati abbastanza!
*Molti italiani, oltre che la stampa mondiale, osserva questo fenomeno con profondo interesse, cosa ignorata volontariamente dai media locali e nazionali. Soddisfacente è chi, non residente in Veneto, ma comunque italiano, ha capito i motivi veri di questa iniziativa e ci da' tutto il suo appoggio.
Iscriviti a:
Post (Atom)