Ricetta per 4 persone in 15 minuti
Ingredienti
350gr di penne rigate barilla
150gr di peperoni rossi a listarelle
150gr di peperoni gialli a listarelle
80gr di porro a rondelle
3gr di erba cipollina
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
sale e pepe nero
Procedimento
Tagliate il porro e rosolatelo nell'olio per 5', aggiungendo mezzo bicchiere di acqua. Aggiungete i peperoni tagliati aggiustando di sale e di pepe e cuocete per 6'. A piacimento, aggiungete l'erba cipollina e saltate per 1'. Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate 'al dente' e saltate con la salsa di peperoni.
Per un piatto più delicato, prima di saltare i peperoni in padella, cuoceteli in forno per 10' a 180°. In questo modo si riusciranno a pelare agevolmente, ottenendo poi una salsa leggera e gustosa.
Per quelle mamme o papà che si occupano della gestione della casa, dalla spesa in poi.. per un risparmio di soldi, tempo ed energia. Raccolta di ricette per adulti e bambini, trucchi e consigli per la casa, scambio di punti di vista e soprattutto diventare ed essere, a poco a poco, nel nostro piccolo, MAMME E PAPA' RISPARMIO. Blog dedicato ai genitori in difficoltà che cercano di risparmiare senza perdere troppa qualità nei prodotti che sono costretti a scegliere data la crisi.